Con estrema professionalità, competenza ed empatia nei confronti del prossimo, l’agenzia di Onoranze Funebri Pretolani - Ranieri si occupa ogni giorno di assistere le famiglie di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della provincia di Forlì-Cesena che si trovano a dover affrontare un evento luttuoso.
Per sollevare al meglio i clienti dalle incombenze che, inevitabilmente, la dipartita di una persona porta con sé, lo staff dell’impresa provvede al tempestivo disbrigo delle pratiche funerarie, burocratiche e amministrative inerenti il decesso, mettendosi prontamente in contatto con comuni, aziende sanitarie locali, ospedali o cliniche private, residenze per anziani e, se necessario, persino porti e aeroporti.
Autorizzazioni di trasporto, nullaosta e passaporti
La consolidata esperienza sul campo permette oggi all’impresa di Castrocaro Terme e Terra del Sole di risolvere con prontezza ed efficienza ogni tipo di problema che possa insorgere a livello burocratico. L’attività di disbrigo delle pratiche funerarie svolta dall’agenzia forlivese comprende, in particolare, la gestione di:
certificati funebri;
autorizzazioni per trasporti funebri all'estero;
visti consolari;
rilascio di nullaosta da parte della delle Autorità Giudiziarie;
pratiche per l'ottenimento del passaporto mortuario.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Certificati e comunicazioni post-mortem
Tra i vari servizi offerti dalle Onoranze Funebri Pretolani - Ranieri nell’ambito del disbrigo delle pratiche burocratiche è contemplato anche il reperimento della documentazione necessaria per la denuncia del decesso, da inviare presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte. Tra i documenti in questione figurano i certificati compilati dal medico curante e quelli attestanti la successiva visita da parte del medico necroscopo.
Il personale dell’agenzia di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha inoltre il compito di comunicare, all’ufficio comunale di Polizia Mortuaria, il giorno e l’orario stabiliti per il funerale, tutti dati che sono stati precedentemente concordati con la famiglia del defunto.
Contattate
l’agenzia funebre per delegare all’esperto staff il disbrigo delle pratiche funerarie